Uno scrittore e la sua città. Caffè letterario online con Dušan Veličković - Confluenze

Uno scrittore e la sua città. Caffè letterario online con Dušan Veličković

L'Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, in collaborazione con Confluenze e ViaggieMiraggi, presenta due caffè letterari online con lo scrittore belgradese Dušan Veličković moderati da Eugenio Berra, membro di Confluenze e referente Balcani per la cooperativa sociale – tour operator ViaggieMiraggi.  

Veličković è stato diverse volte protagonista degli incontri letterari organizzati nel giardino dell’IIC Belgrado nell’ambito del progetto “Navigando lungo i sapori del Danubio” portato avanti da Confluenze e ViaggieMiraggi in collaborazione con Slow Food Internazionale e la rete Terra Madre del Sud-Est Europa.

I due video, girati a Belgrado nel mese di giugno 2020 e sottotitolati in italiano e serbo, saranno pubblicati sui canali online dell’IIC Belgrado (YouTube, Facebook, Twitter, Instagram) il 16 e il 23 luglio alle ore 18.00.

Dušan Veličković (1947), giornalista, scrittore, film maker ed editore, è una delle voci più coraggiose dell’élite intellettuale serba. È stato a lungo direttore della celebre rivista “NIN”. Nel 2010 è stato tra i fondatori del settimanale belgradese “Novi magazin”. In italiano, oltre ai due racconti inclusi nella raccolta “Casablanca serba” (Feltrinelli, 2003), è possibile leggere “Serbia Hardcore” e “Balkan pin-up” entrambi pubblicati da Besa (2018) e “Generazione Serbia” pubblicato da Bottega Errante (2018).

Link dove è possibile vedere i caffè letterari

www.youtube.com/channel/UCZrgIyO3s5grE2QE-L8EwJA

www.facebook.com/iicbelgrado

www.twitter.com/IICBelgrado

www.instagram.com/iicbelgrado


Data:
 Gio 16 Lug 2020 e Gio 23 Lug 2020

Orario: Alle 18:00

Organizzato da: IIC Belgrado

In collaborazione con: Confluenze, ViaggieMiraggi

 

Ultimi Taccuini

Una gita di incontri

Pubblichiamo volentieri alcuni ricordi di studentesse provenienti da classi terze del liceo artistico Orsoline di Milano, che dal 1 al 5 aprile scorso hanno aderito al nostro viaggio d'istruzione in Bosnia Erzegovina organizzato come sempre...